vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Recetto appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Novara

Gruppo Cinofilo e Logistico di Protezione Civile

Indirizzo Via Cavour n.6
EMail franco.spadin@tin.it
Web http://www.unitacinofila.it
La nostra Protezione Civile è composta da diversi settori e sono: "Unità Cinofila", "Unità Logistica", "Unità Nautica" e, ultima arrivata, la sezione "Ultraleggeri" per le ricerche dall'alto.
I reparti sono staccati tra loro ma i volontari sono addestrati per intervenire con qualsiasi unità compresa quella del soccorso sanitario. Abbiamo medici e infermieri volontari che hanno frequentato il corso di protezione civile.
Il Gruppo Cinofilo, Logistico con Sezione Nautica e Ultraleggeri di Protezione Civile denominata Croce di S. Andrea o.n.l.u.s. è stata costituita in Via Cavour, 6 - 28061 RECETTO (NO).
L'Associazione è un momento di aggregazione dei cittadini che, attraverso la partecipazione diretta, intendono contribuire alla vita e allo sviluppo della collettività. Per questi motivi, i principi ispiratori sono quelli del movimento di volontariato.
L'Associazione, aconfessionale e apartitica, fonda la propria struttura associativa sui principi della democrazia e non persegue alcun fine di lucro bensì persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo della Protezione Civile a livello nazionale ed internazionale.
L'Associazione, tramite il proprio impegno verso obiettivi di rinnovamento civile, sociale e culturale, persegue l'affermazione di valori di solidarietà sociale. L'associazione fa parte del Coordinamento delle Organizzazione di Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Novara dal 26/05/2003.