Adozione App IO
Misura 1.4.3
Nome | Descrizione |
---|---|
Missione | M1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo |
Componente | M1 C1 Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA |
Ambito di intervento | M1 C1 1. Digitalizzazione della PA |
Investimento | 1.4 SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE |
Accelerare l’adozione di pagoPA, la piattaforma digitale per i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, e dell’app IO quale principale punto di contatto tra Enti e cittadini per la fruizione dei servizi pubblici digitali. L’articolo 3- bis comma 1 del CAD, al fine di semplificare e favorire l’accesso ai servizi in rete e l’effettivo esercizio del diritto all’uso delle tecnologie digitali, ha introdotto il diritto di accedere ai servizi on-line della pubblica amministrazione “tramite la propria identità digitale e anche attraverso il punto di accesso telematico”.
In particolare, l’App IO mette a disposizione di tutte le pubbliche amministrazioni una piattaforma comune e semplice da usare, con la quale relazionarsi in modo personalizzato, rapido e sicuro, consentendo l’accesso ai servizi e alle comunicazioni delle amministrazioni direttamente dal proprio smartphone. Inoltre la sua implementazione determina una maggiore fruibilità dei servizi online, permettendo di accedere attraverso l’App ad una pluralità di servizi e informazioni.
Importo totale | 12.150,00 € |
---|---|
Importo finanziamento PNRR | 12.150,00 € |
Importo altri finanziamenti | 0,00 € |
Finanziato da | FONDI EUROPEI – NEXT GENERATION EU |