Il Club comprende 3 laghi costruiti appositamente per lo sci nautico, dispone di club-house, docce e servizi per i frequentatori.
L'attrezzatura e' composta da: 3 campi di slalom, 1 trampolino, 1 minicampo, video, imbarcazione con Perfect Pass e con audioslalom per atleti non-vedenti. Affidata alla gestione della F.I.S.S.W., la struttura è riconosciuta come Centro Federale Italiano. Le vasche hanno lunghezza variabile fra i 650 metri e i 780 metri, con larghezze che vanno dai 48 metri ai 70 metri. Le discipline praticate sono Slalom, Figure e Salto.
Dal 1999, la struttura di Recetto è sede della Coppa del Mondo, oltre a ospitare le competizioni nazionali e internazionali di maggior rilievo.
I medesimi bacini sono utilizzati come "campi di allenamento" della Nazionale italiana. Le loro caratteristiche tecniche, che li rendono apprezzati sul piano sportivo, sono favorite dal costante riciclo naturale dell'acqua.
Le sponde sono state progettate in modo tale da non permettere il ritorno dell'onda, dannosa per le esibizioni degli atleti. Cornice delle strutture è un paesaggio naturale incontaminato.
Il Centro nautico sarà potenziato entro il 2006 in base a un progetto di imponente valorizzazione strutturale e funzionale, che coinvolgerà anche i campi da calcio e calcetto.